più rilassati dal dentista

Sedazione cosciente col protossido d’azoto

sedazione cosciente

Il COB - Centro Odontoiatrico dr Bobbio presta particolare attenzione ai pazienti “che hanno paura del dentista”, siano essi fobici o solo ansiosi. Negli anni ’70 / ’80 gli operatori del COB ricorrevano all’ anestesia generale per combattere l’ansia del dentista e del dolore nella terapia dentale. Da circa un ventennio (primi in Liguria) praticano anche la sedazione cosciente col protossido d’azoto.

La Sedazione Cosciente è una terapia medica che permette ai pazienti di affrontare qualsiasi seduta odontoiatrica senza stress e ansia grazie all’inalazione, attraverso un’apposita mascherina, di una miscela composta da Ossigeno e Protossido d’Azoto che genera una situazione di piacevole rilassamento psichico e muscolare con mantenimento della collaborazione attiva. Questo comporta la scomparsa dell’ansia e, grazie al piacevole rilassamento si ha un innalzamento della soglia dolorifica e una diminuzione del riflesso.

Ulteriore vantaggio della sedazione cosciente è la rapida eliminazione della sostanza che consente al paziente di tornare alla sua attività subito dopo l’intervento.

Se volete sapere di più sulla paura del dentista cliccate qui  

Richiesta informazioni

* Campi obbligatori
Share by: