chirurgia Orale

chirurgia orale, parodontale e rigenerativa

chirurgia odontostomatologica

Si parla di chirurgia orale, o chirurgia odontostomatologica, nei casi di:

  • Estrazione. Quando si parla di estrazioni si può intendere di qualunque genere: denti sani in presenza di affollamento dentario per motivi di ortodonzia, denti inclusi o semi-inclusi nell'osso, denti del giudizio, denti troppo compromessi per essere salvati, radici o resti radcolari

  • Asportazione  chirurgica di apici dentali

  • Enucleazioni e asportazioni di cisti, epulidi, lipomi e piccole neoformazioni

  • Impianti

  • Rialzo di seno mascellare intracrestale o laterale

  • Allargamento o regolarizzazione della cresta alveolare

In generale, gli interventi della chirurgia orale servono a risolvere problemi di ordine biologico e anatomico non altrimenti risolvibili.

 

chirurgia orale avanzata

La chirurgia orale avanzata è invece finalizzata alla rigenerazione ossea delle arcate dentali superiori e inferiori. Spesso è necessario procedere con operazioni di chirurgia orale avanzata prima di eseguire interventi di 

chirurgia orale
chirurgia orale


 implantologia finalizzati alla sostituzione dei denti mancanti tramite viti in titanio inserite nei mascellari. La ricostruzione ossea può essere rivolta anche a difetti post traumatici o degenerativi.

 

chirurgia parodontale e rigenerativa

La chirurgia parodontale e rigenerativa è diretta a rinforzare i tessuti di sostegno dei denti o impianti e può includere anche le tecniche di innesto osseo e l'utilizzo di fattori di crescita.

Richiesta informazioni

* Campi obbligatori
Share by: