Apparecchi invisibili

Certificazione per tutti i metodi e tipi di mascherine

Gli apparecchi ortodontici invisibili sono la soluzione ideale per gli adulti che vogliano correggere l’allineamento della dentatura e ottenere un sorriso perfetto senza utilizzare l’ apparecchio ortodontico tradizionale. La procedura computerizzata permette di verificare, attraverso una simulazione, i risultati ottenibili con le mascherine invisibili. Tali mascherine trasparenti spostano i denti fino a fargli prendere la posizione desiderata. Vanno sostituite ogni due settimane (se utilizzate per almeno 22 ore al giorno). Il trattamento ha una durata che varia in base alla correzione.

All’inizio l’unico metodo conosciuto era l’Invisalign. Oggi esistono varie tecniche quali Allin, Air Aligner, Smile Concept Aligner, Allineatori Arcangel. Lo staff del COB ha ottenuto la certificazione per tutti questi metodi ed è in grado di offrire il più adatto alle esigenze di ciascun paziente.
.

Mascherine invisibili perché sceglierle?

  • ESTETICA: le mascherine trasparenti sono difficili da notare.

  • CONFORT: rispetto al metodo tradizionale con ferretti non provocano fastidi a lingua o guance.


mascherine invisibili
apparecchi invisibili

IGIENE ORALE: gli apparecchi invisibili, data la loro completa amovibilità, consentono un’ igiene dentale perfetta.

  • CORRETTA ALIMENTAZIONE: poiché le mascherine devono essere rimosse per mangiare non è precluso alcun cibo (come nel caso dei ferretti dove il cibo rischia di incastrarsi). Può capitare che i pazienti migliorino le abitudini alimentari: la necessità di togliere le mascherine per mangiare riduce dannosi spuntini.

  • PREVISIONE DEL RISULTATO: la possibilità di vedere il video col risultato che si otterrà (Arcangel e Smile Concept Aligner) motiva il paziente.

  • SEMPLICI DA USARE: le mascherine vengono sostituite di norma ogni due settimane per consentire il progresso step by step, questo fa sì che siano sempre nuove e non facciano a tempo ad usurarsi o ingiallirsi.

  • NOTA CURIOSA: alcune pazienti del Centro riferiscono di una riduzione dell’intensità delle rughe del contorno bocca, il cosiddetto “codice a barre”.

Richiesta informazioni

* Campi obbligatori
Share by: